Domenica 2 Aprile 2017 si è celebrata la memoria del pio transito del Beato Kaiser Karl nella Chiesa di San Giovanni in Ala (TN). Presenti le Delegazioni della Kaiser Karl Gebetsliga provenienti dal Südtirol, dalla Valsugana/Suganertal, da Piacenza e da Verona. La reliquia del Beato è stata scortata fino all’Altare da un drappello di Tirolerschützen. Il Celebrante don G. Baldo durante l’omelia ha ricordato le eroiche virtù cristiane dell’ultimo Imperatore di Austria-Ungheria. Alla fine della sacra funzione, i fedeli hanno omaggiato con un bacio la reliquia ex ossibus del Beato. Dopo la Messa, il rappresentante della Kaiser Karl Gebetsliga di Verona ha tracciato una biografia storica e spirituale del Beato davanti alla autorità della Città di Ala ed alla presenza di duecento Tirolerschützen.
Si ringrazia per la fattiva collaborazione alla organizzazione della cerimonia l’Amministrazione della Città di Ala (TN) e la Schützenkompanie Roveredo/Rofreit.
Di seguito alcune immagine dell’evento, per gentile concessione del proprietario dei diritti d’autore “Il Mondo degli Schützen/die Schützenwelt”.