Mese di Luglio dedicato al preziosissimo Sangue
di Nostro Signore Gesù Cristo
Consacrazione al Preziosissimo Sangue di Cristo
Signore Gesù che ci ami e ci hai liberati dai nostri peccati con il Tuo Sangue, Ti adoro, Ti benedico e mi consacro a Te con viva fede.
Con l’aiuto del tuo Spirito m’impegno a dare di tutta la mia esistenza, animata dalla memoria del Tuo Sangue, un servizio fedele alla volontà di Dio per l’avvento del Tuo Regno.
Per il Tuo Sangue versato in remissione dei peccati, purificami da ogni colpa e rinnovami nel cuore, perché risplenda sempre più in me l’immagine dell’uomo nuovo creato secondo giustizia e santità.
Per il Tuo Sangue, segno di riconciliazione con Dio tra gli uomini, rendimi docile strumento di comunione fraterna.
Per la potenza del Tuo Sangue, prova suprema della Tua carità, dammi il coraggio di amare Te e i fratelli fino al dono della vita.
O Gesù Redentore, aiutami a portare quotidianamente la croce, perché la mia goccia di sangue, unita al Tuo, giovi alla redenzione del mondo.
O Sangue divino, che vivifichi con la Tua grazia il corpo mistico, rendimi pietra viva della Chiesa. Dammi la passione dell’unità tra i cristiani.
Infondimi nel cuore grande zelo per la salvezza del mio prossimo.
Suscita nella Chiesa numerose vocazioni missionarie, perché a tutti i popoli sia dato di conoscere, amare e di servire il vero Dio.
O Sangue preziosissimo, segno di liberazione e di vita nuova, concedimi di preservare nella fede, nella speranza e nella carità, perché, da Te segnato, possa uscire da questo esilio ed entrare nella terra promessa del Paradiso, per cantarti in eterno la mia lode con tutti i redenti. Amen.
AVVISI
• Si anticipa che nel mese di agosto ricorre l’anniversario del genetliaco del beato Carlo nato a Persenbeug, 17 agosto 1887, Battezzato:Karl Franz Josef Ludwig Hubert Georg Maria von Habsburg-Lothringen . Il ricordo ufficiale lo si celebrerà a Brescia nella parrocchia di San Gottardo con una Santa Messa alle ore 20,30 con altre iniziative che verranno comunicate successivamente. È prevista la partecipazione di SAIR l’Arciduca Georg von Habsburg-Lothringen
• Ricordo le nostre Sorelle Monache di Clausura che in questi anni ci sono sempre state vicine con la preghiera e la devozione al Beato Carlo:le monache Benedettine di Bergamo, le monache Carmelitane di Haifa in Palestina, le monache Clarisse Sacramentine di Moggio Udinese e le monache Carmelitane di Gallipoli. In tutti questi monasteri è custodita e venerata una reliquia del Beato Carlo.
Credo sia molto importante che la nostra famiglia spirituale sappia di poter contare su di una realtà tanto preziosa come l’amicizia di questi monasteri che nutrono la devozione per il Beato Carlo.
Vorremo assicurare alle nostre Sorelle Monache la preghiera in special modo per le vocazioni monastiche per le loro intenzioni .
• L’inizio del gruppo di Sartirana Lomellina è stato entusiasmante. Ne daremo presto relazione sul sito, un caro ringraziamento all’ Arciduca Martino d’ Austria, al Parroco don Cesare Siva, alla delegata Prof. Emanuela Tiozzo e a tutti i nuovi membri del gruppo di preghiera che hanno fatto tutto il possibile per rendere memorabile questo evento.
• I devoti di Verona che dal mese di Luglio si costituiscono come Gruppo di preghiera il cui delegato sarà il Dott. Stefano De Grandi , da parte di noi tutti gli auguri più belli.
• Si racconada di visitare il sito per vedere gli aggiornamenti e di invitare gli amici ad iscriversi alla newsletter per diffondere la devozione al Beato Carlo
INCONTRI DEI GRUPPI DI PREGHIERA PERVENUTI
PREGANO CON NOI E PER NOI:
• MONACHE BENEDETTINE DI BERGAMO
• MONACHE CARMELITANE DI HAIFA IN PALESTINA
• MONACHE CLARISSE SACRAMENTINE DI MOGGIO UDINESE
• MONACHE CARMELITANE DI GALLIPOLI
GEBETSLIGA DI BERGAMO
Gli incontri della delegazione di Bergamo della Gebetsliga riprenderanno in settembre
GEBETSLIGA DI BRESCIA
Venerdì 8 luglio ore 20,30 S. Rosario, Adorazione e benedizione Eucaristica presso la parrocchia di San Gottardo , Via S. Gottardo 19 . Brescia
GEBETSLIGA DI CREMONA ( due gruppi )
Cremona Città :.la celebrazione mensile della S. Messa in memoria del beato Carlo verrà tenuta da Padre Antonio Casera domenica 24 luglio alle ore 11 presso la cappella della parrocchia di S. Antonio Maria Zaccaria, in via Milano 3/E, a Cremona.
Sabbioneta: sabato 18 giugno, terzo sabato del mese alle 9,30 nella chiesa dell’Incoronata, S. Messa in onore del Beato Carlo per chiederne la canonizzazione, pregare per la pace e la fratellanza tra i popoli e condividere le intenzioni di preghiera della Gebetsliga.
GEBETSLIGA DI FERRARA
dopo la bella riunione di mercoledì scorso consistita nella s. Messa nella cappella arcivescovile celebrata dall’assistente don Enrico D’Urso, il gruppo ferrarese si è dato appuntamento per il terzo mercoledì di settembre.
Il gruppo è molto unito e si sta espandendo gradualmente.
GEBETSLIGA DI PIACENZA
Anche questa volta vogliamo far coincidere il nostro incontro di spiritualità mensile con la ricorrenza del Santo Patrono della nostra Città di Piacenza, nella consapevolezza di quanto sia importante oggi il riferimento al martirio, a cui tanti fratelli di Fede quotidiamente si offrono: mutano i tempi, ma non mutano le circostanze della sequela evangelica: “Hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi.” Anche il Beato Carlo d’Asburgo, se non in modo cruento, certamente, nei fatti, è stato martire in quanto “testimone” sincero e generoso dell’amore di Cristo e della Sua Parola, autentico seguace del Regno di Dio, anche a costo di scelte coraggiose e drastiche: esempio per il suo popolo, per la sua famiglia, per la Storia, per noi. Ci troveremo dunque Lunedì 4 luglio alle ore 19 nella chiesa dei S.Giorgino in Soperamuro l’ADORAZIONE EUCARISTICA al Santissimo Sacramento, fonte prima della nostra salvezza e viatico indispensabile per l’accesso al Regno di Dio.
GEBETSLIGA DI ROMA
Giovedì 28 luglio , ultimo giovedì del mese, in Santa Maria dell’ Anima, Via di S. Maria dell’Anima, 64, preghiera guidata dalla Gebetsliga di adorazione al S.S. Sacramento, dalle 21,00 alle 22,00, con la condivisione delle intenzioni mensili di preghiera e la invocazione per la canonizzazione del Beato Carlo
GEBETSLIGA DI MILANO
Gli incontri riprenderanno in settembre
GEBETSLIGA DELLA SICILIA (due gruppi)
Il gruppo della Gebetsliga di Caronia e Caronia Marina si incontrerà domenica 3 luglio Adorazione eucaristica e alle 17,00 S. Messa e adorazione nella chiesa di S. Francesco . I gruppi si incontrano insieme per la pausa estiva
Il gruppo della Gebetsliga di Marina di Caronia si incontrerà a Caronia
GEBETSLIGA DELLA TOSCANA
DIOCESI DI MASSA CARRARA – PONTREMOLI
Gebetsliga di Massa Carrara: Presso la Fraternità San Filippo Neri,viale dei Menhir 8 Villafranca in Lunigiana (MS)
Mercoledì 13 luglio ore 18.30 Santa Messa e preghiera per la canonizzazione del beato Carlo presieduta dal delegato di Massa, don Emanuele Borserini.
GEBETSLIGA DI TRIESTE
Venerdì 8 Luglio, secondo venerdì del mese, a Trieste nella cappella dell’Adorazione della chiesa della Beata Vergine del Soccorso alle ore 18,30 incontro di preghiera della Gebetsliga guidata dal delegato don Vincenzo Mercante
GEBETSLIGA DEL TESINO (TN)
L’incontro della Gebetsliga del Tesino si terrà giovedì 21 Luglio alle ore 18.30, presso Palazzo Gallo, Via Municipio Vecchio n. 2 a Castello Tesino.
.
GEBETSLIGA DI VIGEVANO ( due gruppi)
Vigevano città il gruppo si incontrerà si riunira’ il giorno Venerdì 8 luglio alle ore 18.00 nella cappella S. Arialdo presso la chiesa parrocchiale di S. Francesco, Via Dante in Città. La preghiera sarà guidata dal Parroco Mons. Paolo Bonato
Sartirana Lomellina, Sabato2 luglio ore 15,00 presso
GEBETSLIGA DI VARESE
Venerdì 15 luglio (terzo venerdì del mese) alle 18.00 presso la chiesa parrocchiale di S. Stefano a Velate Varese. Piazza S. Stefano 1 -Incontro di preghiera del gruppo della Gebetsliga
GEBETSLIGA DI VERONA
Martedì 05 luglio, ore 20:00 p. v. si terrà presso il Santuario della Madonna della Salute, via Mantovana 149 in Madonna di Dossobuono (VR), una Santa Messa in vetus ordo in memoria del Beato Carlo
INTENZIONI PREGHIERA PER IL MESE DI GIUGNO
• Per il Papa, i Vescovi, i Sacerdoti, perché, particolarmente in questo anno giubilare, mettano al centro della loro predicazione la misericordia di Dio.
• Per i religiosi che hanno lasciato tutto per seguire Gesù, perché siano fedeli alla loro vocazione e annuncino il Vangelo con una testimonianza di vita gioiosa, coerente con i valori di povertà, castità e obbedienza.
• Per i poveri, gli abbandonati, gli anziani soli e i sofferenti e per quanti vivono emarginati nelle periferie del mondo, perché non siano dimenticati ma accolti, aiutati ed amati dalla Comunità Cristiana.
• Per ciascuno di noi, nelle situazioni difficili della vita, sia disponibile ad accettare la propria croce, nella volontà di Dio Padre, purificati e dissetati dalla sorgente vivificante del preziosissimo sangue di Cristo.
•
• Per la canonizzazione del Beato Carlo
•
Si raccomanda in tutte le riunioni di preghiera o personalmente di recitare l’orazione per la glorificazione del Beato Carlo e la preghiera a Maria Signora di tutti i popoli
Preghiere per la Canonizzazione del Beato Carlo d’Austria
Dio Padre Onnipotente, attraverso il Beato Carlo hai dato alla tua Chiesa un esempio completo di vita cristiana.
La sua vita e tutte le sue scelte e azioni, soprattutto in campo politico e familiare, sono state sempre fondate sul Vangelo e sull’insegnamento della dottrina cristiana. Il suo amore per Gesù Eucarestia, cresciuto in tempi di grande incertezza, lo ha portato ad unirsi al sacrificio di Cristo attraverso l’offerta della propria vita, per la salvezza dei suoi popoli, nel costante e fiducioso abbandono alla Beata Vergine Maria.
Il Beato Carlo interceda per tutti i bisognosi quando la malattia, lo scoraggiamento, lo sconforto, la solitudine, l’amarezza e le difficoltà della vita mettono a dura prova. Aiutaci, o Padre, a vedere e seguire il suo esempio. Per la sua intercessione ascolta le nostre suppliche ed accogli le nostre preghiere (enunciare la propria intenzione).
Concedi i segni necessari affinché ne sia riconosciuta la santità, a gloria del Tuo nome e per il bene della Santa Chiesa. ( Pater, Ave, Gloria )
Amen.
PREGHIERA A MARIA SIGNORA DI TUTTI I POPOLI
TESTO DELLA PREGHIERA APPROVATA DALLA CONGREGAZIONE PER LA FEDE (2006)
SIGNORE GESÙ CRISTO,
FIGLIO DEL PADRE,
MANDA ORA IL TUO SPIRITO SULLA TERRA.
FA ABITARE LO SPIRITO SANTO
NEI CUORI DI TUTTI I POPOLI,
AFFINCHÉ SIANO PRESERVATI
DALLA CORRUZIONE, DALLE CALAMITÀ
E DALLA GUERRA.
CHE LA SIGNORA DI TUTTI I POPOLI,
LA BEATA VERGINE MARIA,
SIA LA NOSTRA AVVOCATA. AMEN.
Imprimatur: 6/01/2009