Si è svolto sabato 5 marzo, presso la Chiesa di S. Maria della Candelora in Reggio Calabria, un incontro organizzato dall’Unione di Preghiera Beato Carlo per la Pace e la Fratellanza tra i Popoli – Gebetsliga Italia – Delegazione Calabria – Rappresentanza di Reggio Calabria.
Il Delegato per la Regione Calabria, Dott. Aurelio Badolati, ha accolto i numerosi fedeli aderenti al Gruppo di Preghiera – Rappresentanza di Reggio Calabria, congratulandosi per l’attività svolta dai numerosi membri della Rappresentanza, ed annunciando gli importanti programmi della Delegazione Calabria e di tutta la Gebetsliga per i prossimi mesi, sia a livello nazionale che internazionale, tra cui il prossimo Pellegrinaggio Internazionale a Madeira, il Convegno di Brescia, e le celebrazioni religiose che si terranno in tutte le Delegazioni nella data del 21 ottobre, stabilita dalla Chiesa per la memoria liturgica del Beato.
La Santa Messa è stata celebrata da Mons. Luigi Cannizzo, Assistente Spirituale per la Regione Calabria, il quale non ha mancato, durante l’Omelia, di ricordare le sante virtù dell’ultimo Imperatore d’Austria, tali da indurlo a rinunciare all’Impero e andare in esilio pur di tentare di salvare la pace in Europa: esempio, questo, di grande attualità in un momento così triste e drammatico, nel quale un cruento conflitto armato affligge il cuore del nostro Continente. La preghiera in onore del Beato Carlo, letta dal Rappresentante della Delegazione di Reggio, Comm. Corrado Savasta, ha concluso la celebrazione liturgica.
Corrado Savasta