NEWSLETTER AGOSTO 2016

Preghiera-alla-SS-trinita-Diocesi-di-ComoMese di Agosto dedicato a Dio Padre Onnipotente e Misericordioso

 Il mese di agosto dedicato a Dio Padre onnipotente siamo invitati a riflettere sul Simbolo Niceno Costantinopolitano e su Dio Padre Onnipotente creatore del cielo e della terra.

Nella feria estiva, dominata, liturgicamente parlando, dalla solennità dell’ Assunta, 15 Agosto,  il 6 Agosto si ricorda il pio transito Beato Papa bresciano Paolo VI. Il 17 agosto, mercoledì, si ricorda il 129°genetliaco del Beato Imperatore Carlo, il 16 agosto, ricorre la memoria liturgica di San Rocco e di Santo Stefano Re d’ Ungheria, con la cui Sacra Corona venne consacrato Imperatore e Re Apostolico Carlo, il 30 dicembre 1916.

 AVVISO IMPORTANTE 

• La celebrazione ufficiale della Gebetsliga italiana si terrà a Brescia presso la parrocchia di San Gottardo mercoledì 17 Agosto con una S. Messa alle ore 20,30 presieduta da Sua Eccellenza Mons Vigilio Mario Olmi a seguire  intrattenimento nel chiostro della parrocchia. Parteciperanno alla celebrazione SAIR l’Arciduca Martino d’ Austria Este e  l’Arciduca Georg von Habsburg-Lothringen 

• Si raccomanda alle varie rappresentanze e ai singoli di proporre mercoledì 17 Agosto la celebrazione della Santa Messa o un momento di preghiera, per la canonizzazione del Beato Carlo. In questa occasione tutti saremo uniti spiritualmente per chiedere tutte le grazie di cui necessitiamo e il mondo necessita in modo particolare per la pace tra i popoli, con speciale attenzione alla preghiera di intercessione per le famiglie, gli ammalati, e tutti i bisognosi.

 

INCONTRI DEI GRUPPI DI PREGHIERA PERVENUTI

 PREGANO CON NOI E PER NOI:

• MONACHE BENEDETTINE DI BERGAMO

• MONACHE CARMELITANE DI HAIFA IN PALESTINA

• MONACHE CLARISSE SACRAMENTINE DI MOGGIO UDINESE

• MONACHE CARMELITANE DI GALLIPOLI

GEBETSLIGA DI BERGAMO

Gli incontri riprenderanno in settembre

 veglia17agosto2016GEBETSLIGA DI BRESCIA

 La celebrazione ufficiale della Gebetsliga italiana si terrà a Brescia presso la parrocchia di San Gottardo mercoledì 17 Agosto con una S. Messa alle ore 20,30 a seguire  intrattenimento nel chiostro della parrocchia. Parteciperanno alla celebrazione SAIR l’Arciduca Martino d’ Austria Este e  l’Arciduca Georg von Habsburg-Lothringen

 

GEBETSLIGA DI CREMONA ( due gruppi )

Cremona Città :.la celebrazione mensile della S. Messa in memoria del beato Carlo verrà tenuta da Padre Antonio Casera domenica domenica 21 agosto alle ore 11 presso la cappella della parrocchia di S. Antonio Maria Zaccaria, in via Milano 3/E, a Cremona.

Sabbioneta: sabato 20 agosto, terzo sabato del mese alle 9,30  nella chiesa dell’Incoronata, S. Messa in onore del Beato Carlo per chiederne la canonizzazione,  pregare per la pace e la fratellanza tra i popoli e condividere le intenzioni di preghiera della Gebetsliga. 

 

GEBETSLIGA DI FERRARA

Gli incontri riprenderanno in settembre

 

GEBETSLIGA DI  PIACENZA

Mercoledì 17 agosto, nella Cattedrale di Bobbio ( Diocesi di Piacenza-Bobbio), nell’ambito della S. Messa feriale vespertina delle ore 18,00  sarà fatta memoria del Beato Carlo d’Asburgo nella preghiera liturgica.

 

GEBETSLIGA DI ROMA

Gli incontri riprenderanno in settembre

 

GEBETSLIGA DI MILANO

Gli incontri riprenderanno in settembre

 

GEBETSLIGA DELLA  SICILIA (due gruppi)

Gli incontri riprenderanno in settembre

 

GEBETSLIGA DELLA TOSCANA

 

DIOCESI DI MASSA CARRARA – PONTREMOLI

Gebetsliga di Massa Carrara: Presso la Fraternità San Filippo Neri, viale dei Menhir 8

Villafranca in Lunigiana (MS) Mercoledì 17 agosto ore 18.30Santa Messa e preghiera per la canonizzazione del beato Carlo presieduta dal delegato di Massa, don Emanuele Borserini.

 

GEBETSLIGA DI TRIESTE

Venerdì 12 agosto, secondo venerdì del mese,  a Trieste nella cappella dell’Adorazione della chiesa della Beata Vergine del Soccorso alle ore 18,30  incontro di preghiera della Gebetsliga guidata dal delegato  don Vincenzo Mercante

 tesino2016GEBETSLIGA DEL TESINO (TN)

Sabato 20 agosto commemoreremo il 129° anniversario dalla nascita del Beato Carlo Nostro ultimo Imperatore. Questo mese, la Gebetsliga del Tesino, parteciperà alla manifestazione e commemorerà in modo solenne Carlo I d’Austria. In questo momento difficile con un’Europa sempre più nel terrore, la devozione al Beato Carlo deve essere un faro di fratellanza e di  Pace tra i Popoli.

 

GEBETSLIGA DI  VIGEVANO ( due gruppi)

Vigevano città  il gruppo si incontrerà si riunira’ il giorno Il gruppo di preghiera si riunisce il giorno 28 Agosto alle ore 18 nella cappella S. Arialdo  presso la chiesa parrocchiale di S. Francesco, Via Dante in Città. La preghiera sarà guidata dal Parroco  Mons. Paolo Bonato

Sartirana Lomellina, Gli incontri riprenderanno in settembre

 

GEBETSLIGA DI VARESE  

Venerdì 19 agosto (terzo venerdì del mese) ore 17.30 – S. Rosario e preghiere per la Pace ore 18.00 – S. Messa all’altare della Reliquia presso la chiesa parrocchiale di S. Stefano a Velate Varese. Piazza S. Stefano 1 -Incontro di preghiera del gruppo della Gebetsliga

 

GEBETSLIGA DI VERONA

Il gruppo di Verona aderisce alla celebrazione di Brescia del prossimo 17 Agosto

INTENZIONI PREGHIERA PER IL MESE DI GIUGNO

• Per il papa

• Per le vittime del terrorismo e della violenza

• Per la pace nel cuore degli uomini e nel mondo

• Per tutti gli ammalati e quanti soffrono nel corpo e nello spirito

• Per la canonizzazione del Beato Carlo

 

Preghiere per la Canonizzazione del Beato Carlo d’Austria

Si raccomanda in tutte le riunioni di preghiera o personalmente di recitare l’orazione per la glorificazione del Beato Carlo e la preghiera a Maria Signora di tutti i popoli

 

Preghiere per la Canonizzazione del Beato Carlo d’Austria

Dio Padre Onnipotente, attraverso il Beato Carlo hai dato alla tua Chiesa un esempio completo di vita cristiana.
La sua vita e tutte le sue scelte e azioni, soprattutto in campo politico e  familiare, sono state sempre fondate sul Vangelo e sull’insegnamento della dottrina cristiana. Il suo amore per Gesù Eucarestia, cresciuto in tempi di grande incertezza, lo ha portato ad unirsi al sacrificio di Cristo attraverso l’offerta della propria vita, per la salvezza dei suoi popoli, nel costante e fiducioso abbandono alla Beata Vergine Maria.
Il Beato Carlo interceda per tutti i bisognosi quando la malattia, lo scoraggiamento, lo sconforto, la solitudine, l’amarezza e le difficoltà della vita mettono a dura prova. Aiutaci, o Padre, a vedere e seguire il suo esempio. Per la sua intercessione ascolta le nostre suppliche ed accogli le nostre preghiere (enunciare la propria intenzione).
Concedi i segni necessari affinché ne sia riconosciuta la santità, a gloria del Tuo nome e per il bene della Santa Chiesa. ( Pater, Ave, Gloria )
Amen.

PREGHIERA A MARIA SIGNORA DI TUTTI I POPOLI

TESTO DELLA PREGHIERA APPROVATA DALLA CONGREGAZIONE PER LA FEDE (2006)

SIGNORE GESÙ CRISTO,
FIGLIO DEL PADRE,
MANDA ORA IL TUO SPIRITO SULLA TERRA.
FA ABITARE LO SPIRITO SANTO
NEI CUORI DI TUTTI I POPOLI,
AFFINCHÉ SIANO PRESERVATI
DALLA CORRUZIONE, DALLE CALAMITÀ
E DALLA GUERRA.

CHE LA SIGNORA DI TUTTI I POPOLI,
LA BEATA VERGINE MARIA,
SIA LA NOSTRA AVVOCATA. AMEN.

Imprimatur: 6/01/2009