Celebrante: Signore prima di accostarci dal divino mistero della tua presenza sacramentale ti rivolgiamo le nostre preghiere per l’intercessione di Maria Regina degli Angeli e dei Santi e del Beato Carlo
Preghiamo e diciamo : Donaci, Signore, operatori di pace
- Il primo dono del Risorto è la pace. affinché ogni credente, come il Beato Carlo, metta la pace con Dio, se stesso, il prossimo come obiettivo fondamentale e premessa necessaria ad ogni passo sulla vie del discepolato. Preghiamo.
- Dio della pace, non può comprenderti chi semina discordia, non ti può accogliere chi ama la violenza: dona a chi edifica la pace di perseverare nel suo proposito e a chi la ostacola di essere sanato dall’odio che lo tormenta, perché tutti si ritrovino in te, che sei la vera pace. Preghiamo.
- Ti affidiamo, Signore, i grandi della terra, in particolare chi ora sta programmando piani di morte nel conflitto in Oriente e Occidente, perché, ponendosi in ascolto del tuo Amore e raggiunti dalla luce dello Spirito Santo, sappiano volgere i loro cuori a progetti di pace e fratellanza tra i popoli. Preghiamo.
- Centinaia di migliaia di profughi vivono lontani dalla loro terra e dagli affetti più cari, nella disperazione e nella miseria, ti innalziamo una preghiera per loro, perché, anche in questa situazione così difficile, sappiano alzare lo sguardo verso te e attingere la forza e la speranza per un domani più dignitoso. Preghiamo.
- Dio, che estendi ad ogni creatura la tua paterna sollecitudine, fa’ che tutti gli uomini formino un’unica autentica famiglia unita nella concordia, nella fratellanza e nella pace. Preghiamo.
- Signore che nel Beato Carlo hai dato alle donne a agli uomini impegnati nella cosa pubblica un insigne esempio, un modello e un patrono fa che lo imitino e lo invochino per il bene di tutti soprattutto dei più fragili e bisognosi per una società sempre più giusta e umana. Preghiamo.
- Per la famiglia affinché per l’intercessione del Beato Carlo, modello di sposo e padre, superi le attuali difficoltà dovute anche ad una visine materialista e individualista della persona e virtù quali la fedeltà, l’impegno, il sacrificio, siano riconosciute e insegnate come fondamento di una gioia esigente e ma vera e duratura. Preghiamo.
Celebrante: Accogli Signore le preghiere che sono state presentate e quelle che tu conosci dal segreto dei nostri cuori per il bene nostro dei nostri cari e di tutta l’umanità che sull’esempio dei santi a te si affida e in te spera. Per Cristo nostro Signore.